Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

Apricena, mira al cinghiale ma uccide il compagno di caccia

Hunters walk through fields, on September 16, 2012, in Godewaersvelde, at the first day of the hunting season in Northern France. With 1.3 million of hunters, France remains the first country in Europe for wildlife management ahead of Spain and Italy. AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/GettyImages)

Un cacciatore è morto dopo essere stato raggiunto al petto da un colpo di fucile sparato dal suo compagno di caccia che aveva mirato a un cinghiale non accorgendosi della sua presenza.

E’ accaduto questa mattina nelle campagne di Apricena.

Giovanni Squarcella, 57 anni, originario di San Giovani Rotondo, ma residente ad Apricena, è morto sul colpo. L’uomo che ha sparato, 59 anni, è indagato a piede libero per omicidio colposo. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, stamattina i due partecipavano a una battuta di caccia ai cinghiali. L’animale – ricostruiscono gli inquirenti – dopo essere stato ferito da un primo gruppo di cacciatori avrebbe tentato la fuga. Un volta individuato il cinghiale, il 59enne avrebbe fatto fuoco non accorgendosi della presenza di Squarcella che è stato colpito al petto.

Exit mobile version