A San Marco in Lamis “La Partita dei Popoli”
L’Agesci Zona Daunia il 24 febbraio prossimo promuove La Partita dei Popoli, presso il campo sportivo “A. Parisi” di San Marco in Lamis, un incontro di calcio a 11 giocatori che vede coinvolti scout e cittadini stranieri ospitati presso la Casa di Accoglienza S. Elisabetta d’Ungheria della Chiesa di Gesù e Maria di Foggia.
Alle ore 11:00 in campo si affronteranno due squadre miste, composte da scout e cittadini stranieri, per vivere insieme una giornata all’insegna dell’incontro, della conoscenza e della festa. L’evento, che vede coinvolti già dal sabato circa 350 scout tra aduli e ragazzi, è promosso nell’ambito della Settimana Internazionale dello Scoutismo, che coincide con 22 febbraio, giorno della nascita del fondatore del Movimento Scout Lord Baden Powell, che nella tradizione scout è l’occasione per vivere la fratellanza internazionale e riflettere sul Movimento scout e agire per rafforzarlo e sostenerlo.
Durante la Giornata del Pensiero, infatti, tutti gli scout si impegnano a raccogliere fondi a sostegno di programmi e progetti che interessano 10 milioni di ragazze e giovani donne in tutto il mondo. Quest’anno la Zona Daunia vivrà il suo gemellaggio internazionale con gli scout di Korogocho in Kenya, sobborgo di Nairobi, a cui saranno destinati parte dei fondi raccolti con i contributi volontari offerti dagli spettatori della partita.
Coloro che volessero assistere alla partita, potranno ritirare il biglietto, dietro contributo volontario, presso i gruppi scout della Zona oppure direttamente la mattina allo stadio.