L’eco del Sinodo dei giovani, che si è svolto nell’ottobre scorso in Vaticano, è ancora molto vivo e continua a suscitare interesse nelle comunità e nei gruppi giovanili. Grazie all’impegno della Pastorale Giovanile diocesana, si è svolto a S. Marco in Lamis, al Liceo Classico della città, un interessante incontro cui ha partecipato Gioele Anni, consigliere nazionale dell’Azione Cattolica e uditore del Sinodo.
#sogno inseguire i propri sogni comporta dedizione e passione di ciò che crediamo è possibile secondo te realizzare un sogno e rimanere fedele ai propri ideali.
#espressione la bellezza di far emergere i nostri pensieri e le nostre diversità. Quali difficoltà incontri a percepire la vita come una chiamata?
#All-in. Credere è come la scommessa di Pascal…credere non è mai una scommessa perdente, ma come a poker è la scommessa più importante.
Nel pomeriggio, dopo aver partecipato al pranzo con i giovani dei gruppi parrocchiali, Gioele Anni ha parlato della sua esperienza come Segretario Nazionale del MSAC, il movimento studenti dell’Azione Cattolica. (Antonio DANIELE)