È stato pubblicato il bando per la selezione di 3000 posti da “Navigator”. 248 posti in Puglia, di cui 41 per Foggia. Lo rende noto la deputata M5S di San Nicandro Garganico, Marialuisa Faro
Questa mattina L’ANPAL ( l’agenzia che dipende dal ministero del Lavoro e che si occupa di politiche attive del lavoro) ha pubblicato sul sito https://www.anpalservizi.it/home, il bando per la selezione dei “navigator“, cioè le figure professionali che aiutaranno i beneficiari del reddito di cittadinanza a trovare un lavoro, il bando scadrà l’ 8 Maggio 2019.
L’incarico di collaborazione avrà un compenso lordo annuo pari a euro 27.338,76 in più 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio.
Il candidato deve produrre domanda di partecipazione alla selezione pubblica esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilando l’apposito modulo disponibile all’indirizzo web selezionenavigator.anpalservizi.it. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione.
L’invio on line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro il termine perentorio indicato nell’Avviso. Dopo l’invio, il candidato deve stampare la domanda protocollata, sottoscriverla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prova scritta.
Sono ammessi alla selezione i candidati in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti dall’Avviso secondo un rapporto di almeno 10 candidature pervenute per ogni posizione ricercata su base territoriale, classificati in ragione del miglior voto di laurea.
Gli elenchi degli ammessi alla prova saranno pubblicati agli indirizzi web previsti dall’Avviso.
La selezione consiste in un test a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, di cultura generale e tecnico professionale nelle materie definite nell’Avviso. La prova è valutata in centesimi. Superano la prova i candidati che abbiano ottenuto il punteggio minimo di 60/100, in base alle modalità indicate nell’Avviso.
Per maggiori dettagli andare sul sito internet: https://www.anpalservizi.it/home