“Pioggia” di tegole cadute in strada nei pressi di Palazzo Badiale, sede municipale, per il forte vento, accompagnato da pioggia e grandine, che si è abbattuto nel primo pomeriggio su San Marco in Lamis.
A farne le spese alcune auto in sosta che hanno riportato danni alla carrozzeria. Paura in diverse zone del paese a causa di alcuni alberi sradicati dalla tempesta. Situazione critica lungo la SS272, nei pressi del convento di San Matteo, dove un albero è caduto sulla palificata elettrica. Sul posto i Carabinieri della locale Stazione e il Sindaco di San Marco in Lamis. Si attende l’arrivo dei tecnici dell’Enel. Al lavoro volontari e operai della Edil Verde per mettere in sicurezza le zone maggiormente colpite.
Il consigliere comunale Luigi Tricarico, delegato alla Protezione Civile, ha invitato i cittadini a prestare la massima attenzione e di limitare il più possibile gli spostamenti in auto.
Alberi caduti anche lungo la Strada Provinciale n.48 San Marco in Lamis – San Nicandro Garganico e nel bosco Difesa San Matteo. Operazioni in corso da parte dei volontari per liberare la sede stradale.
Seguono aggiornamenti.