Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

Aria di Natale al CAP “Michele Ceddia” di San Marco in Lamis

Natale è fratellanza, solidarietà, comunione e condivisione. Abbracciando in pieno questa filosofia, i membri del direttivo e gli anziani del Circolo Socio-Ricreativo “Michele Ceddia” di San Marco in Lamis si sono donati completamente alla comunità. 

Innanzitutto l’aver costruito e allestito un presepe interamente realizzato con materiale di riciclo, in prevalenza carta e cartone, in cui ha ridato vita alla San Marco di una volta, soprattutto attraverso due dei suoi simboli più sentiti, come la chiesa di Santa Maria delle Grazie e il convento di San Matteo. A realizzarlo i ragazzi delle Cooperative “Cantieri di Innovazione Sociale”e “Nuovi Servizi” (Tonia, Loredana, Filomena e Leonardo), i quali, con la collaborazione dell’ Associazione Auser, – che ha sede nell’edificio -, e il personale del Centro anziani, nonché il direttivo del Circolo “M. Ceddia”,  hanno condiviso la realizzazione di questo progetto. Loro i protagonisti di questo allestimento dagli accostamenti fantasiosi che guardano sì alla tradizione ma, al contempo, anche alle nostre radici.  

Poi l’abbraccio all’Antica Cantina di San Severo, che nelle ultime settimane aveva subito gravi danni economici mettendo a rischio il Natale delle tante famiglie che lavorano per l’azienda. Gli anziani del Circolo hanno così deciso di acquistare il loro vino e distribuirlo a tutti i tesserati come regalo di Natale. Un piccolo gesto di solidarietà che rispecchia in pieno lo spirito di questa festività. 

A coronazione di tutto uno degli anziani del Circolo, vestendo i panni di Babbo Natale, ha fatto visita ai bambini del Centro minori “Don Milani” di San Marco in Lamis, leggendo le loro letterine e donando dolci a tutti i bambini presenti.

Un ringraziamento particolare agli artefici di queste iniziative: Emilia Nenna, Aucello Vincenzo, Pirro Francesco, Calisi Alfredo , Nardella Giuseppe, La Riccia Antonio, Gaggiano Maria e Coco Luigina.

Tre piccoli gesti. Tre atti d’amore. Anche questo Natale è salvo. 

Exit mobile version