Gattino ucciso a Lucera, il sindaco Tutolo: «Presentata denuncia. Ma ho letto commenti gravi»
«Questa mattina sono stato informato che la denuncia per la vicenda del gattino è stata sporta. Ad informarmi è stata la stessa denunciante. Bene!! Le Autorità preposte faranno quanto previsto dalle leggi dello Stato e chi ne ha colpa sarà messo di fronte alle proprie responsabilità». Lo afferma su Facebook il primo cittadino di Lucera, Antonio Tutolo.
«Mi ha altresì informato che da parte di associazioni animaliste è stata organizzata una manifestazione da tenersi in via 4 novembre nei pressi dell’attività dove è accaduto l’episodio. Non solo non parteciperò – sottolinea il sindaco – ma sono assolutamente contrario a questa manifestazione perché non abbiamo bisogno di istigare odio e violenza nei confronti di nessuno».
«Questo è l’unico risultato che si otterrebbe pertanto invito gli ideatori di questa manifestazione a desistere. Ho letto commenti gravi almeno quanto l’episodio stesso e perciò ribadisco la condanna per chi si è reso colpevole della violenza sul povero gattino ma condanno allo stesso modo i toni violenti e carichi di odio nei confronti dei presunti responsabili», è la conclusione di Tutolo affidata ai social network.