Lucera, domani il sit in per la gattina massacrata
“Crudeltà gratuita ha scosso animalisti e gente comune”.
Confermato il sit in per ricordare il barbaro pestaggio e la morte della povera gatta entrata nell’androne di un negozio per ripararsi dalla pioggia e scacciata a bastonate in maniera tanto violenta da portarla alla morte.
L’evento si terrà a Lucera in piazza Matteotti venerdì 27 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Nel corso della manifestazione sarà possibile sottoscrivere la denuncia di maltrattamento ed uccisione già depositata dall’associazione “Empatia” di Lucera, intervenuta la sera del 18 dicembre nel vano tentativo di portare soccorso all’animale agonizzante.
“Viste le polemiche che hanno animato il web negli ultimi giorni, anche per voce del sindaco Tutolo, ci preme sottolineare che noi prendiamo le distanze dai commenti ingiuriosi e osceni dei social – fanno sapere dall’associazione –. La manifestazione sarà assolutamente pacifica, come sempre è stato in altre nostre occasioni di protesta. Non siamo black block, nè tantomeno persone che usano la violenza per condannare la violenza altrui. Ci aspettiamo piuttosto di avere al nostro fianco proprio il sindaco di Lucera, che, nella sua qualità di garante del benessere animale, ha il dovere di condannare tutte le forme di violenza, non ultime quelle perpetrate a danno di povere bestie inermi”.
“La giustizia farà il suo corso con i suoi tempi – concludono –, ma è anche necessario sensibilizzare la collettività affinché questi atti vengano inquadrati per quello che sono, veri e propri atti criminali. Un gesto terribile come quello accaduto, tanto gratuito, quanto crudele, ha toccato non solo gli animalisti, ma anche tanta gente comune”. (immediato.net)