Mercoledì 12 febbraio nei locali “Artefacendo”, alle ore 18:30, è previsto un incontro pubblico con cittadini e operatori riguardante le nuove opportunità di finanziamento del Gal Gargano. Lo rende noto, tramite questo comunicato, il consigliere comunale delegato al “GAL Gargano”, Luigi De Nisi.
Questa Amministrazione da sempre vicina alle istanze degli operatori socio/economici del territorio e sempre in un’ottica di fattiva collaborazione intende mettere a conoscenza della Cittadinanza, le interessanti possibilità di sviluppo e finanziamento che ci offrono questi nuovi bandi di recentissima pubblicazione del Gal Gargano; due le diverse forme di sostegno per imprese che intendono realizzare investimenti nella nostra area.
- Creazione di start up extra- agricole
Intervento che mira ad incentivare gli investimenti per attività di diversificazione aziendale ed economica necessaria per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile:
- L’anello mancante: un piano d’azione garganico per l’economia circolare.
Invece questo intervento prevede contributi a favore di quelle imprese che intendono realizzare investimenti finalizzati ad un uso efficiente delle risorse, rendendo le produzioni e i processi produttivi compatibili e rispettosi dell’ambiente:
L’investimento massimo ammissibile per entrambi gli interventi ammonta ad euro 70.000,00 con un contributo pubblico a fondo perduto massimo di euro 35.000,00.
All’incontro saranno presenti i tecnici e gli amministratori del Gal che non solo esporranno le Misure ma saranno altresì disponibili per eventuali domande e chiarimenti.