Da Rignano Garganico vicinanza al popolo sammarchese “bersaglio di attacchi vili ed offensivi”
«Voglio esprimere alcune parole a favore dei nostri cari e vicini amici sammarchesi che, in questi giorni, sono stati bersaglio di attacchi vili ed offensivi». Cosi su Facebook la consigliera comunale nonché vicesindaco del Comune di Rignano Garganico, Viviana Saponiere.
«Errare humanum est, perseverare autem diabolicum, Dio non fa errori, ecco perché è diventato Dio. Con questo, non voglio giustificare la superficialità tenuta da qualcuno – puntualizza Saponiere -, ma non sono neanche nelle condizioni di poter criticare perché per taluno, la fede può essere talmente forte e intensa da offuscare qualsivoglia altra realtà e al contempo rappresentare l’elemento che, come nel caso di specie, induce in errore”.
Poi aggiunge: «Detto ciò, trovo del tutto assurdo la generalizzazione delle indecenti critiche estese a tutta la popolazione sammarchese. Ricordo a tutti, che San Marco in Lamis è una cittadina composta da gente perbene e di sani principi che ha sempre offerto ospitalità ai cittadini delle città limitrofe dalle quali, soprattutto in questo particolare momento, dovrebbe ricevere il giusto sostegno. Prego chiunque a non colpevolizzare un’intera popolazione per responsabilità che non ha, a non renderla più bersaglio di attacchi vili ed offese varie ma, invito tutti a continuare a stringerci e a darci forza in questo tristissimo momento storico. Chapeau agli amici sammarchesi”, conclude Saponiere.