“Edilverde”, servizio di raccolta regolarmente attivo. In corso attività di rimozione rifiuti abbandonati
Naturalmente come da calendario di conferimento, il servizio di raccolta per le utenze domestiche è regolarmente attivo.
La pianificazione che la Edilverde ha messo in campo col supporto tecnico degli uffici di Via Amendola, in collaborazione dell’assessorato all’igiene urbana del Comune di San Marco in Lamis, ha reso necessario avviare le attività di bonifica e rimozione di rifiuti abbandonati o depositati in modo incontrollato su strade e aree pubbliche.
Le attività proseguiranno in maniera corretta e seguendo un calendario che è stato elaborato dalla strutture Tecnica Aziendale. Ricordiamo alla cittadinanza che in questo periodo, a causa dell’emergenza che stiamo affrontando, gli utenti possono conferire eventuali rifiuti differenziati presso le isole ecologiche, ormai note.
Il centro di raccolta comunale di Via Amendola è, causa DPCM, chiuso alle utenze in relazione alle misure per il contenimento del Covid 19. Continuare a fare la raccolta differenziata fa parte del buon senso. Rispettare delle regole è fondamentale per la tutela e la salvaguardia dei nostri Operatori.
A tal proposito diamo semplice indicazioni: fazzoletti, mascherine e guanti, vanno conferiti nella raccolta indifferenziata (secco residuo); per i rifiuti indifferenziati utilizzare due o tre sacchetti, uno dentro l’altro, ponendo il tutto nel contenitore in uso; per i cittadini che sono in quarantena e/o risultati positivi al tampone, sono esenti dal differenziare i rifiuti. Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, alluminio, secco residuo, ecc.) vanno gettati nello stesso contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata (secco residuo).
Si raccomanda di indossare sempre i guanti, e una volta usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta differenziata. In questo momento così importante e difficile la “Edilverde Srl” ringrazia i suoi collaboratori Pasquale Coco, Michele Augello e tutti gli Operatori in forza presso il cantiere di San Marco in Lamis, che oltre ai servizi ordinari stanno svolgendo ulteriori servizi aggiuntivi.
Sicuramente saranno pur esposti a un rischio inferiore rispetto agli operatori sanitari, protezione civile e forze dell’ordine, a cui va il nostro ringraziamento, stando alla loro attività in “prima linea”, ma la determinazione e la coerenza degli operatori ecologici garantisce una continuità di servizio che contribuisce alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, e soprattutto a tutela della salute pubblica.
Aiutateci ad aiutarvi e rispettate soprattutto in questo momento le regole.