Covid, Piazzolla (direttore generale ASL FG): «A San Marco in Lamis 66 casi accertati di cui oltre 15 guariti»
Ecco i dati ufficiali, al 28 – 29 aprile 2020, relativi ai casi confermati di positività al Covid-19, in Provincia di Foggia, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, indicabile tra la fine di febbraio e la prima decade del marzo 2020. I dati fanno riferimento a quanto dichiarato stamane in esclusiva a StatoQuotidiano.it dal Direttore generale dell’ASL Foggia dr. Vito Piazzolla.
Lo stesso direttore generale, riferendosi all’attuale situazione di San Marco in Lamis, ha rilasciato al direttore di StatoQuotidiano, Giuseppe De Filippo, i seguenti numeri: “Sono 66 casi i confermati sempre al 28/29 aprile 2020 da inizio emergenza, 16 i guariti, ma il numero delle guarigioni è probabilmente maggiore”.
Ciò spiegherebbe i dati diffusi stamane che vedono San Marco in Lamis tra gli 11 Comuni ad alto tasso d’infezione (270,1%). Un report, è bene ricordarlo, diffuso proprio oggi dalla Direzione strategica dei Laboratori SARS-CoV-2 e degli Operatori delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario provinciali, che presenta i risultati delle attività di sorveglianza sanitaria ed epidemiologica e di diagnostica molecolare condotte nella Provincia di Foggia dall’inizio dell’epidemia al 22 aprile 2020.