Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

Primo giorno di scuola, sopralluogo di Emiliano e Lopalco

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con il prof. Pieluigi Lopalco e l’assessore Sebastiano Leo questa mattina nell’Istituto comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta per dare il via ad una serie di sopralluoghi nelle scuole pugliesi per verificare il rispetto delle misure anti-Covid e prevedere tutti gli scenari osservando gli ambienti funzionanti.

“Noi oggi cominciamo un giro di supporto – ha detto Emiliano – nei confronti del mondo della scuola e anche di verifica di tutto quello che sta avvenendo. Abbiamo fatto una scelta, quella di incominciare il 24 e non il 7 settembre e credo sia stata una scelta della Regione Puglia apprezzata da tutti, perché cominciare prima sarebbe stato difficile e anche rischioso.

Questo lavoro di supporto nei confronti della scuola durerà tutto l’anno. Iniziamo oggi da Molfetta, è una scelta del tutto casuale, è il luogo dal quale mandiamo un saluto a tutti i nostri insegnanti, i nostri collaboratori scolastici, a tutte le persone che stanno lavorando oggi e naturalmente a tutti gli studenti e genitori. Questi piccoli con il grembiule riempiono il cuore, così come quelli più grandi, perché anche loro si stanno affacciando attraverso la scuola alla vita”.

Primo giorno di scuola   Emiliano Lopalco

Exit mobile version