Covid, San Marco in Lamis: vietato bere e mangiare all’aperto
Vietato a San Marco in Lamis il consumo all’aperto di alimenti e bevande in qualsiasi contenitore, l’uso delle panchine pubbliche e lo stazionamento nei punti più frequentati del paese. È il contenuto della nuova ordinanza emanata dal sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, dopo l’aumento di casi positivi al virus Covid-19. A comunicarlo con un post apparso poco fa su Facebook è lo stesso primo cittadino.
«Informo la cittadinanza – scrive Merla – che, da domani 16 novembre e fino al 3 dicembre, sarà interdetto lo stazionamento dalle ore 8, 00 alle ore 22, 00 di tutti i giorni della settimana nelle seguenti vie e piazze: Villa Comunale, Villetta Comunale, Piazza Europa, Piazza Madonna delle Grazie, Via Roma, Viale della Repubblica e Piazza Oberdan. Sarà consentito l’accesso e il deflusso alle predette zone, ma sarà vietato permanervi.
Sarà altresi vietato l’uso delle panchine pubbliche e di ogni seduta, essendo consentito solo sedersi in forma isolata e per breve tempo. Infine, sarà vietato consumare alimenti e bevande all’aperto ed in qualsiasi contenitore.
Queste ulteriori misure restrittive si sono rese necessarie a causa dell’alto numero di contagi da Covid-19 presenti nella nostra città e che obbligano tutti ad adottare comportamenti rispettosi delle regole sanitarie per la salvaguardia della salute pubblica», conclude il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla.