Il sindaco Michele Merla emanerà a breve un’ordinanza per la sospensione dello svolgimento del mercato settimanale a partire da mercoledì 4 novembre.
La decisione è stata presa alla luce dei dati ufficiali diffusi dalla Prefettura di Foggia in cui, a San Marco in Lamis, risultano attualmente 96 persone positive al Covid-19 e 40 in isolamento domiciliare fiduciario.
Un incremento esponenziale, se si considera il numero dei contagiati riportati nell’ultimo resoconto del 29 ottobre, nel quale erano 46 i residenti affetti da Coronavirus (+50 positivii in appena 3 giorni).
Da qui la decisione «sofferta» del sindaco Merla di chiudere il mercato del mercoledì.
“I numeri crescono in maniera esponenziale. Sono numeri che devono far riflettere tutti. E tutti devono collaborare e rispettare le norme anticontagio. Abbiamo chiuso il centro anziani, il cimitero. E sospenderò il mercato settimanale dove è molto facile il contatto tra persone. Tutte decisioni prese a malincuore”. Queste le parole del sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla. “I numeri sono raddoppiati e questo non ci fa stare di certo tranquilli. L’appello è di uscire solo se strettamente necessario”.