A San Marco in Lamis lo Sportello telematico dell’Edilizia
Lo rende noto il Sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla
Nel corso di un seminario tenutosi online stamattina – organizzato dal Comune di San Marco in Lamis in collaborazione con la società Globo e con il patrocinio del Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati, del Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Foggia – è stato presentato lo Sportello telematico dell’Edilizia, istituito presso il nostro comune.
Un importante traguardo di ammodernamento ed adeguamento della macchina amministrativa ai nuovi sistemi informatici e digitali.
Un’importante novità che permetterà ai cittadini ed ai professionisti del settore di presentare online le pratiche edilizie e di verificare lo stato di avanzamento della pratica, senza recarsi presso gli uffici comunali.
E’ evidente il vantaggio che ne deriverà agli uffici pubblici competenti, che potranno dedicare più tempo alle pratiche con maggiore efficienza, ma anche ai professionisti che eviteranno di recarsi presso gli uffici, con risparmio di tempo e risorse. Maggiore efficienza e funzionalità per il nostro Comune e maggiore inclusione per i cittadini interessati che avranno un rapporto più diretto ed immediato con l’Ente.