Lo comunica su Facebook il sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla
«A seguito di comunicazione della Prefettura di Foggia, attualmente nella nostra città risultano 35 persone positive al Covid-19 e 10 in sorveglianza ed isolamento fiduciario.
Tengo a precisare che si tratta di dati reali e corrispondenti all’attuale numero di persone positive ed in quarantena. Eventuali incongruenze con la mappa dei contagi e che collocano la nostra città nella fascia amaranto (contagi superiori a 51) sono dovute al mancato aggiornamento dei dati da parte dell’autorità preposte (vengono conteggiate persone ormai decedute o positive diversi mesi addietro e ormai guarite).
Se nella nostra città il numero dei contagi è in calo e questo ci fa ben sperare, nella Regione Puglia la situazione rimane critica, tanto da farci permanere in zona arancione.
La campagna vaccinale sta dando i primi frutti, ma per continuare a migliorare sul fronte contagi è necessario continuare a rispettare le regole sanitarie. Chiedo a tutti ancora un sacrificio: continuiamo a mantenere comportamenti corretti per uscire al più presto dall’emergenza e ritrovare la normalità».