Grotta Paglicci, è on line il nuovo sito internet
E’ on line da qualche ora il nuovo sito internet dedicato a Grotta Paglicci e al Paleolitico italiano. Realizzato da Angelo e Antonio Del Vecchio, ideatori del Progetto “Amici di Grotta Paglicci”.
di Antonio Del Vecchio
Lo scopo dell’iniziativa è quello di tornare a parlare del sito paleolitico ubicato nelle campagne di Rignano Garganico (FG). Quello di Grotta Paglicci è un giacimento preistorico famoso e studiato in tutto il mondo, ma da sempre ignorato in Italia. Ecco perché Angelo e Antonio Del Vecchio hanno voluto realizzare un portale attraverso cui tornare a parlare della grotta, dei suoi reperti e delle ricerche interrotte non si sa perché da ormai troppi anni.
Tutto ciò in attesa, finalmente, dell’apertura in paese del Museo del Paleolitico, dedicato appunto a Grotta Paglicci e ai suoi oltre 45.000 reperti rinvenuti in oltre 40.000 di scavi da parte dell’Università degli Studi di Siena e di altri atenei e centri di ricerca italiani e stranieri.
Il sito ha una veste dinamica, è facilmente condivisibile sui social ed è in continua implementazione. Cosa aspettate? Navigate!
Vi aspettiamo su www.grottapaglicci.it