Lo rende noto il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla
«Nella nostra città si registrano attualmente 21 casi di persone positive al Covid-19 e 17 in sorveglianza ed isolamento fiduciario, come comunicato dalla Prefettura di Foggia.
La curva media dei contagi rimane stabile, con lievi variazioni in aumento o diminuzione nel corso delle settimane e l’annuncio del passaggio in zona arancione della regione Puglia da lunedì 26 aprile ci rende fiduciosi in un progressivo miglioramento della situazione.
Tuttavia, il ritorno in zona arancione non è un liberi tutti! Rimane in ogni caso valido l’obbligo di rispettare le regole di comportamento ormai note: indossiamo sempre la mascherina protettiva, manteniamo il distanziamento sociale ed evitiamo pericolosi assembramenti.
I comportamenti responsabili, uniti all’incremento delle vaccinazioni, porteranno sicuramente ad una diminuzione dei contagi e di conseguenza delle restrizioni imposte, consentendo una graduale riapertura delle attività commerciali e produttive ed uno sperato ritorno alla normalità», conclude Merla.