Angelo Cera (Evviva Sammarco): «Dopo che Merla ci ha regalato la mazzata sulla TARI bisogna cambiare metodo»
“Dopo l’aumento della TARI ad opera dell’Amministrazione Merla e dell’immobilismo sulla raccolta differenziata ferma a poco più del 30%, bisogna cambiare metodo” – lo dice in una nota Angelo Cera candidato alla carica di Sindaco per le prossime amministrative del 3 e 4 ottobre prossimo.
“Dopo questa gestione fallimentare della nettezza urbana, bisogna ripensare alle modalità di raccolta dei rifiuti. Il sistema “porta a porta” non è adeguato per San Marco – afferma Cera – per questo nel mio programma ho inserito alcune azioni mirate per il potenziamento della raccolta rifiuti, come l’istituzione dell’operatore ecologico di quartiere. La sua istituzione è necessaria per aumentare la qualità del servizio della raccolta dei rifiuti e il grado di soddisfazione del cittadino”.
“All’operatore ecologico di quartiere saranno affidati anche compiti di controllo ambientale. La dotazione organica attualmente in forza alla ditta che gestisce il servizio può consentire la divisione del territorio in quartieri – e aggiunge – accanto a questa figura bisognerà ripristinare il servizio di spazzamento meccanico e il lavaggio delle strade con cadenza settimanale. Così si consentirà non solo la maggiore pulizia delle arterie principali ma anche quelle di maggiore frequentazione. Il lavaggio, in particolar modo, sarà previsto per le zone Palude, Villa e Villetta comunale”.
E conclude: “Saremo rigidi nei confronti di chi sporca. Così come ci impegniamo a offrire una città più pulita nei confronti dei cittadini diligenti, allo stesso modo saremo inflessibili con chi sporcherà”.