Il complesso bandistico “Santa Cecilia” sul set del nuovo film di Giulio Base
Oggi, venerdì 8 ottobre, il complesso bandistico “Santa Cecilia” di San Marco in Lamis, diretto dal m° Antonio Claudio Bonfitto, parteciperà alle riprese sul set del nuovo film del regista Giulio Base, “Il maledetto”.
Il film verrà girato in Puglia ed è prodotto dalla “One More Pictures Srl” di Roma per la RAI.
“Una bella esperienza che arricchisce il palmares della nostra orchestra che dal 1999 si esibisce nelle manifestazioni civili e religiose della nostra città – ha detto il maestro Bonfitto a Sanmarcoinlamis.EU – continuando a coltivare l’importante tradizione musicale sammarchese e pugliese, ed esibendosi anche in concerti lirico-sinfonici che riscuotono numerosi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.
“L’orchestra ha inciso anche un bel cd nel 2015 di musiche di tradizione ma anche trascrizioni moderne che mettono in risalto la versatilità di questo organico. Dopo la battuta d’arresto dovuta all’emergenza sanitaria si spera di poter riprendere con vigore l’attività musicale, trasmettendo ai giovani sani valori che solo la musica può dare – ha concluso fiducioso Bonfitto.