San Marco in Lamis, a scuola si battono i denti. Fratelli d’Italia: «L’insensibilità del primo cittadino regna sovrana»
Nota del coordinamento di Fratelli di Italia San Marco in Lamis
L’indifferenza del sindaco non fa sconti neanche ai cittadini più indifesi, i nostri bambini!
È da diversi giorni che la Prof.ssa Antonella Nunzia Basile, dirigente scolastico dell’istituto Balilla, considerato il peggioramento delle condizioni atmosferiche e le temperature al di sotto della media stagionale, ha lecitamente fatto richiesta scritta al sindaco di anticipare l’accensione dei riscaldamenti dell’istituto (ex S. Bernardino) che oggi ospita la scuola.
Effettivamente stiamo vivendo giorni molto freddi e ci aspettavamo che il sindaco, coscienziosamente ed indipendentemente dalla pervenuta nota, autorizzasse l’accensione anticipata degli impianti termici, almeno delle scuole.
Purtroppo, l’insensibilità del primo cittadino regna sovrana e i piccoli bambini sono costretti a far lezione in ambienti non salubri, essendo le temperature piuttosto sotto la norma, con le conseguenze che ne derivano.
Ricordiamo al primo cittadino che rientra tra le facoltà delle amministrazioni comunali, come previsto dalla legge 10/91 e dal DPR 412/1993, autorizzare l’accensione anticipata degli impianti termici pubblici.
Al sindaco, che quando vuole sa come fare, ricordiamo che tutti sappiamo cosa deve essere fatto, ciò che manca è la volontà di farlo!
(foto archivio)