Calcio, il bomber sammarchese Francesco Nardella mette ko la Sambenedettese
Francesco NARDELLA (nella foto-copertina), sammarchese doc, classe 2004, dopo aver militato nel settore giovanile del Real San Giovanni Rotondo e del Foggia Calcio viene notato dall’occhio lungo di mister Massimiliano VADACCA, ex bandiera, prima da giocatore e poi da allenatore, del Manfredonia dei tempi d’oro.
Vadacca, che vanta una carriera di tutto rispetto tra i professionisti anche con le maglie di Ancona e Perugia, ha portato con sé il talentuoso ragazzo a Fermo (Serie C gir. B) dov’era il secondo di mister Maurizio DOMIZZI (altra conoscenza del calcio che conta), tenendolo in prova per tutta l’estate e facendolo firmare dopo averlo visto all’opera in amichevoli importanti anche con squadre di A come la Salernitana.
Per permettergli più minuti nelle gambe e farsi le ossa è stato poi prestato al Montegiorgio, compagine che milita nel girone F della Serie D, dove domenica ha trovato il suo primo gol stagionale che ha permesso alla squadra di avere la meglio niente meno che sulla blasonata Sambenedettese, come spiegato in questo articolo a firma del collega Matteo ACHILLI.