Covid, ecco quanti contagiati ci sono a San Marco in Lamis
Il numero dei contagi è in crescita anche nella nostra città ed interessa soprattutto la fascia dei bambini e dei ragazzi.
Nella nostra città si registrano attualmente 18 casi di persone positive al Covid-19 e 13 in quarantena ed isolamento fiduciario, come da aggiornamento della Prefettura di Foggia – lo ha appena reso noto l’amministrazione comunale.
Il numero dei contagi è in crescita anche nella nostra città ed interessa soprattutto la fascia dei bambini e dei ragazzi.
È necessario non abbassare la guardia e ricorrere massivamente alla vaccinazione.
Ricordiamo che dal 16 dicembre prossimo sarà possibile vaccinare i bambini dai 5 agli 11 anni di età ed invito tutti i genitori a sfruttare questa possibilità senza esitazioni, fidandosi delle indicazioni delle autorità sanitarie.
È un atto necessario per ridurre la circolazione del virus e tutelare gli anziani e le persone fragili.
Per le stesse motivazioni invitiamo nuovamente tutti i cittadini che non vi abbiano provveduto a vaccinarsi e a fare i richiami previsti, ricordando a tutti che è necessario mantenere comportamenti responsabili e rispettosi delle norme sanitarie (divieto di assembramenti, distanza interpersonale ed uso della mascherina).
Le festività natalizie sono imminenti ed un eventuale aumento dei contagi ci obbligheranno a prendere decisioni drastiche, ma necessarie, per la tutela della salute collettiva.
Collaboriamo tutti per vivere un periodo natalizio di serenità e vicinanza ai nostri cari – è quanto si legge a termine della nota diramata pochi minuti fa da Palazzo Badiale.