Riuscitissimo “L’aperitivo brillante” svoltosi ieri sera proprio davanti alla sua gioielleria. E mercoledì si ripete…
È un Amedeo La Porta entusiasta quello del giorno dopo l’evento organizzato davanti alla sua storica gioielleria di Corso Matteotti, 166 a San Marco in Lamis.
Il gioielliere-dj infatti, con la collaborazione di “Borgo Magna” e della “Salumeria-Macelleria-Gastronomia COCO”, si è letteralmente inventato questo piccolo ma grande evento, un aperitivo con le leccornie tipiche del natale sammarchese accompagnato a della buona musica (Mery P. alla consolle).
È la prova che ci vuole davvero poco a ravvivare le sorti di questo paese, da tanti spesso dato per morto, me che alle varie iniziative risponde sempre alla grande.
Tanti infatti erano i giovani e non che hanno affollato il dehors della gioielleria, tutto nel rispetto delle normative anti-covid e tutto altrettanto in piena sicurezza, approfittando della chiusura al traffico serale dello stesso corso Matteotti, da tanti ribattezzato e idealizzato come “il centro commerciale all’aperto di San Marco in Lamis”.
Proprio (ma con le dovute proporzioni) come la famigerata via Monte Napoleone a Milano, considerata una delle zone più lussuose e uno dei maggiori centri degli acquisti del prêt-à-porter. Ed è con queste parole (guarda il video a margine dell’articolo) che lo stesso Amedeo vuole lanciare una giusta provocazione: ovvero rilanciare Corso Matteotti.
A dir la verità, anche nei giorni scorsi diverse sono state le iniziative, anch’esse molto seguite, che hanno animato il corso e le sue principali traverse a testimonianza che se si vuole il salotto buono di San Marco in Lamis può essere teatro a cielo aperto di progetti, proposte, eventi di qualsiasi tipo e che gli stessi verranno seguiti e riempiti dai sammarchesi che magari non aspettano altro.
È chiaro, che ognuno deve fare la sua parte a partire dalle istituzioni, alle associazioni e agli stessi commercianti, ma dal solco tracciato da Amedeo potrebbe cominciare davvero una rinascita di Corso Matteotti e della stessa San Marco in Lamis.
Intanto, come da lui stesso anticipato a fine serata, mercoledì ci sarà un nuovo “APERITIVO BRILLANTE” con la speranza che a brillare cominci anche corso Matteotti e perché no, tutta San Marco in Lamis.
In ogni caso, chapeau Amedeo The Legend!