Grande commozione ieri all’ex ospedale “Umberto I” di San Marco in Lamis nel salutare la neurologa Sara GEMMA.
Sposata e madre di due figli, la dr.ssa Sara GEMMA (nella foto-copertina), nativa della vicina San Giovanni Rotondo, si trasferì qui a San Marco dopo l’esperienza presso l’”Opera Don Uva” di Foggia.
Per molte e molti che hanno lavorato al suo fianco, si deve a lei la nascita e soprattutto la vera crescita dello stesso reparto facendolo diventare negli anni un vero e proprio fiore all’occhiello del PTA di San Marco in Lamis.
Brillante neurologa con esperienza pluriennale in cure palliative, insieme all’oncologo Massimo BRATTA (che prenderà il suo posto) la dr.ssa Gemma si è distinta oltre che per le sue indiscusse capacità professionali, anche per il lato umano mostrato ai pazienti ed operatori sanitari in questi anni, dimostrandosi sempre disponibile e sensibile con tutti ma anche caparbia e determinata all’occorrenza.
Toccante la lettera di colleghi e collaboratori di reparto, tra le tante di commiato che le sono state scritte, lettale ieri alla sua presenza e che vi proponiamo integralmente.
Alla dr.ssa Gemma i ringraziamenti della Redazione, e di tutta la cittadinanza, per l’eccellente lavoro svolto e l’augurio per le migliori fortune sia professionali (negli ambulatori del territorio) che umane.