Indetta una “tavola rotonda partecipata” a San Marco in Lamis presso l’Auditorium della Biblioteca comunale. L’appuntamento è previsto per le ore 16.00 dell’8 marzo 2022.
I Comuni dell’Ambito territoriale di San Marco in Lamis organizzano per la Festa della Donna un incontro partecipato sul tema “Il Lavoro come rinascita”.
Una prima tavola rotonda in cui Sindaci ed assessori si confrontano con gli enti formatori e le agenzie che forniscono servizi di inclusione lavorativa presenti nel programma antiviolenza.
Il tutto parte dall’esigenza di riflessione sulle difficoltà che molte donne affrontano soprattutto, ma non solo, quando si trovano in condizioni di disagio.
In questo senso, la coordinatrice del CAV (Centro Anti Violenza) da Donna a Donna, Francesca Vecera, fornirà un’analisi dei dati mentre la Consigliera di parità Assunta Di Matteo tratterà della conciliazione vita-lavoro.
Ad introdurre la tavola rotonda l’assessora sammarchese alla Partecipazione Civica Meriligia Nardella che illustrerà le programmazioni future.
L’evento si terrà presso l’auditorium della Biblioteca comunale di San Marco in Lamis e sarà esteso ad un massimo di 60 partecipanti muniti di green pass.