Guerra in Ucraina: iniziativa umanitaria Farmacisti della Provincia di Foggia

L’ordine dei Farmacisti della Provincia di Foggia, con il sostegno dell’A.GI.FAR. Foggia, associazione giovani farmacisti, promuove una raccolta straordinaria di materiale sanitario per l’emergenza ucraina, affiancandosi alla iniziativa FOFI di sostegno ai “Farmacisti volontari per la protezione civile”.

Data la durezza del conflitto, sulla base delle indicazioni inviate dall’ “Emergency Response Coordination Center” il materiale da approntare e fornire o come donazione della farmacia o come libera donazione del paziente è indicato nel file allegato in calce.

«Per garantire la tempestività dell’invio – si legge in una nota diramata dai farmacisti foggiani -, il materiale raccolto dovrà essere suddiviso dalla farmacia per tipologia merceologica e con indicazione in lingua inglese della natura del contenuto. L’Ordine mette a disposizione i suoi locali per lo stoccaggio della merce e invita i colleghi interessati a contattare il dott. Ciro Nardella, referente provinciale dei Farmacisti Volontari della Protezione Civile».

Allegati: 

Print Friendly, PDF & Email