Si sono svolte nella giornata di domenica 27 febbraio 2022 presso il teatro comunale di Massafra (TA), le elezioni per rinnovo del consiglio regionale della struttura Servizio Emergenza Radio (S.E.R.) delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile Pugliese. Durante il congresso, le 50 associazioni aderenti al S.E.R. hanno rinnovato le cariche regionali riconfermando la Presidenza al volontario Luca Genco di Martina Franca.
La vice presidenza per la zona settentrionale della Puglia è stata riconfermata all’associazione Sm27 al volontario di San Marco in Lamis Luigi Tricarico.
Luigi Tricarico opera nel volontario di Protezione Civile dall’età di 14 anni, iscritto presso l’associazione di Protezione Civile S.O.S. – S.E.R. SM27 di San Marco in Lamis, non ha mai fatto mancare il suo contributo durante qualsiasi evento. Nel corso degli anni universitari ha continuato a svolgere volontario presso l’Associazione SEIRS di Parma. Infermiere dal 2015, nel 2016 viene eletto consigliere comunale e gli viene assegnata la delega alla Protezione Civile, nel 2021 viene rieletto consigliere comunale per il secondo mandato consecutivo. Sempre in prima linea durante i mesi più bui della pandemia da COVID-19, sia come amministratore che come infermiere, ma senza mai trascurare le attività del volontariato.
L’Associazione di Protezione Civile S.O.S. – S.E.R. SM27 di San Marco in Lamis augura al neoeletto vicepresidente regionale buon lavoro, sicuri che saprà ascoltare le tante esigenze dei volontari che arriveranno da tutto il territorio e lavorare con lo spirito del volontario che in questi anni lo ha contraddistinto.