Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

San Marco in Lamis, incredibile! Si specula anche sulla guerra in Ucraina

La guerra in corso in Ucraina sta colpendo gravemente la popolazione civile e, in modo particolare, anziani, donne e bambini. Il Governo italiano, attraverso le Prefetture, ha trasmesso ai Comuni alcune note contenenti prescrizioni in materia di aiuti e solidarietà al popolo ucraino. Si legge nella nota ufficiale diramata pochissimi minuti fa dall’Amministrazione comunale.

Le raccomandazioni dei Prefetti impongono a tutte le associazioni e ai privati di non intraprendere iniziative se non in stretta collaborazione con i sindaci e gli uffici territoriali della Caritas – si legge nel comunicato di Palazzo Badiale.

In questi giorni, purtroppo, tali prescrizioni sono state disattese da alcuni nostri concittadini che, approfittando della sensibilità e del buon cuore della nostra comunità, continuano ad utilizzare temi così delicati per scopi personalistici o, peggio, per screditare l’operato delle Amministrazioni; per di più, non vi è alcuna prova che le derrate alimentari e gli altri materiali raccolti dagli abusivi verranno effettivamente consegnate in Ucraina – è quanto si legge a termine della nota che mette in guardia i cittadini sammarchesi.

Exit mobile version