Mercato settimanale, scintille tra Merla e Cera: «Sindaco ostinato e parecchio nervoso»
«Oltre che ostinato anche parecchio nervoso il sindaco Merla. E anche ingeneroso!». Questo l’incipit della risposta che il consigliere comunale Angelo Cera (Evviva! Sammarco) ha fornito al sindaco Michele Merla circa la tanto discussa problematica del mercato settimanale.
«Non comprendere il senso della mia dichiarazione – argomenta l’ex parlamentare – che lo invitava a non chiudersi a riccio e a convocare gli organi comunali per discutere della questione del mercato settimanale, rende molto bene l’idea che vuole invece continuare nel suo modo autoritario e da “aut aut” per gestire singolarmente il problema».
Poi aggiunge: «Ne prendo atto ma vado avanti sempre più convinto che il tavolo di concertazione serve per superare gli ostacoli che solo lui sta ergendo. Nello stesso tempo e siccome il sindaco fa delle accuse precise, lo invito, oggi, ad esibire “le autorizzazioni a go go” che avrei rilasciato durante il mio sindacato e che secondo lui sarebbero state poi utilizzate nelle mie campagne elettorali sovra comunali».
Infine la conclusione e l’atto di accusa: «Sono frasi calunniose e diffamatorie che trascendono la realtà, perciò o esibisce la documentazione oppure chieda scusa. Altre possibilità non ce ne sono».