Precetto pasquale per l’Associazione Nazionale Carabinieri di San Marco in Lamis
Martedì scorso, martedì Santo, 12 aprile 2022, si è svolto il tradizionale Precetto Pasquale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione “Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa” di San Marco in Lamis, presso la Chiesa Maria Santissima Addolorata, costruita nel 1700.
In tanti hanno preso parte all’importante e sentita cerimonia in onore anche della Virgo Fidelis, patrona di tutti i Carabinieri d’Italia e anche dell’estero.
Una felicissima intuizione del Presidente del Sodalizio, S. Ten. Antonio Nardella, ha portato numerosi soci, benemerite, familiari e simpatizzanti nella storica Chiesa per partecipare alla celebrazione del Precetto Pasquale.
Graditissimi ospiti i due militari in servizio al Locale Comando Stazione CC. Il Parroco Don Matteo Ferro, dopo aver rivolto parole di benvenuto ai presenti, ha celebrato il sacro rito illustrando le parole del Vangelo con la solita rapidità e concretezza.
I momenti più salienti sono stati la lettura della Preghiera del Carabiniere a cura del neo Consigliere di Sezione Lgt. Michele Antonio Nardella e l’Inno alla Virgo Fidelis cantato in coro da tutti i soci presenti sostenuti dalla preziosa presenza della cantante lirica Angela Bonfitto.
Una cena dal gusto molto delicato ha concluso la speciale serata con l’immancabile foto ricordo attorno alla torta offerta dal confermato Presidente S. Ten. Antonio Nardella come buon auspicio della sua rielezione per il prossimo quinquennio.
“Raccomando al neo Direttivo, oltre alla normale ripersa delle attività culturali e sociali rimaste bloccate a causa della pandemia, di perseguire due obiettivi: la sede sociale e l’immissione di nuovi soci effettivi. Evviva l’Arma dei Carabinieri!!! Evviva l’Italia!!!” – è quanto si legge a termine della nota a firma di Michele Schiena, Socio Benemerito.