San Marco in Lamis, domani interessante incontro pubblico su “L’attuazione del PNRR nei piccoli comuni”
Venerdì 29 aprile 2022 ore 17:00 c/o Auditorium Biblioteca Comunale.
L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di San Marco in Lamis organizza un incontro pubblico per confrontarsi sulle opportunità del PNRR per uno sviluppo sostenibile del territorio e delle comunità locali.
Con le misure del PNRR, infatti, i Comuni possono realizzare interventi straordinari, sviluppare progetti e attuare politiche rimandate per anni perché diverse sono le sfide da concretizzare e le tematiche da affrontare insieme.
Oggi i piccoli comuni sono chiamati a promuovere progetti volti a valorizzare il territorio e gestire il patrimonio di cultura, arte e storia, combinando la tradizione con l’innovazione tecnologica e commerciale.
Iniziative che daranno nuova linfa al tessuto socioeconomico di questi luoghi.
Il PNRR, appunto, offre molte opportunità per la riqualificazione delle città, la rigenerazione del patrimonio storico e la rivitalizzazione commerciale, creando le giuste ricadute occupazionali sul territorio.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Michele Merla, introdurrà e modererà l’incontro l’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Potenza.
Interverranno Tullio Daniele Mendolicchio (Responsabile Ufficio Tecnico Comune di San Marco in Lamis), Maria Rosaria Gabriella De Santis (Presidente dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Foggia), Francesco Faccilongo (Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Foggia), Antonio Troisi (Presidente del Collegio dei geometri della Provincia di Foggia).
Con l’occasione verranno sottoscritte le convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini presso l’ufficio tecnico comunale tra il Comune di San Marco in Lamis, l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Foggia, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Foggia ed il Collegio dei Geometri della Provincia di Foggia.