«Con la delibera n. 37 del 7.4.22 l’amministrazione Comunale di San Marco in Lamis ha stanziato la somma di 34.290 euro per la gestione, organizzazione e promozione della Settimana Santa di San Marco in Lamis, in particolare della “Processione delle Fracchie”», annuncia l’ex Consigliere Regionale Napoleone Cera.
“Sono contento – aggiunge Cera – che la mia azione in Consiglio regionale non sia andata persa, e che la Legge sui rituali festivi legati al fuoco, voluta da me, raggiunga lo scopo indicato, e cioè quello di fornire al governo regionale ulteriori strumenti di promozione territoriale, dando priorità a quelle iniziative che si inseriscono in un contesto identitario, capace di sviluppare la conoscenza e lo scambio con similari iniziative a livello nazionale e internazionale”.
“Sono altresì soddisfatto che l’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis, abbia saputo cogliere l’opportunità data dalla Legge Regionale e che possa essere motore di rilancio della Processione delle Fracchie e di tutte quelle manifestazioni legate alla identità territoriale” conclude Napoleone Cera.