San Marco in Lamis, pubblicata la gara sui rifiuti
È partita la procedura di affidamento del “Servizio di gestione dei rifiuti urbani avviati allo smaltimento nel Comune di San Marco in Lamis”. Sarà la Centrale Unica di Committenza “Gargano Sud” a seguire tutte le fasi di una gara attesa da tempo e che ieri ha visto la luce.
“È una fase storica e importante per la nostra città – afferma con soddisfazione il Sindaco Michele Merla. Abbiamo avviato una serie di interventi che consentiranno alla nostra comunità di fare quel salto di qualità che il dissesto finanziario e la pandemia ci hanno impedito.
La gara sui rifiuti è un altro passo sulla via della modernizzazione e della sostenibilità ambientale della nostra città” – aggiunge il primo cittadino.
Lo scorso 10 maggio la Giunta comunale, al completo, aveva approvato all’unanimità il progetto tecnico del SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI avviati allo smaltimento, dando così il via libera al progetto tecnico.
Tra le novità più importanti spiccano le norme di incentivazione, nel caso di raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata fissati dalla legge e dall’Amministrazione, contenuti nell’art. 32 del CSA.
Grazie agli Assessori e a tutti i Consiglieri comunali di maggioranza per l’impegno, agli Uffici comunali per il lavoro tecnico, a tutti i cittadini per la paziente collaborazione. Ed è proprio ai nostri concittadini che chiediamo responsabilità e collaborazione nell’ effettuazione della raccolta differenziata e nel rispetto degli orari di ritiro.
Insieme facciamo la differenza.
I dati essenziali sono di seguito sinteticamente riportati:
Durata del servizio: 24 (ventiquattro) mesi / 2 (due) anni, con eventuale proroga di ulteriori max 24 (ventiquattro) mesi / 2 (due) anni, salva la clausola obbligatoria di risoluzione immediata in caso di avvio del servizio unitario.
Importo globale del servizio a base di gara per anni 4 (quattro) compreso eventuale rinnovo € 5.499.999,84.
Canone di locazione mensile della sede aziendale € 2.017,06/mese.
Convenzioni con i consorzi di filiera ai sensi dell’art. 8, comma 5 della L.R. Puglia n. 24/2012.
Per approfondimenti:
https://suagarganosud.traspare.com;
https://suagarganosud.traspare.com/announcements/363