Dopo cinque lunghe, interminabili settimane torna il “mercoledì” più atteso (e discusso) dalle sammarchesi.
La conferma è arrivata telefonicamente a Sanmarcoinlamis.EU pochissimi minuti fa sia dal sindaco di San Marco in Lamis, Michele MERLA che da uno dei rappresentanti dei mercatali, Rosario CICCIOTTI.
Non è ancora nota la disposizione con cui si saranno sistemate le bancarelle ma le stesse verranno dislocate su Via Rosselli (circa una trentina), su Viale della Repubblica (circa una trentina) e il restante (una settantina) nella nuova area mercatale adiacente il campo sportivo “Tonino Parisi”.
Si chiude (?) così una querelle senza precedenti che ha tenuto le bancarelle chiuse per oltre un mese. Ora tutti si chiedono: sarà questa la modalità/collocazione definitiva? …o solo una soluzione temporanea? Lo scopriremo solo…a ottobre.
Di seguito il comunicato stampa di GOIA FENAPI giunto in Redazione
Domani dopo ben 6 settimane di sciopero finalmente i colleghi pugliesi apriranno. Sono stati giorni difficili ma non hanno mollato. Il GOIA FENAPI ringrazia il sindaco dott. Michele Merla e tutta l’Amministrazione per la collaborazione che si è venuta a creare. Il primo risultato è quello e poi un grazie a tutti i colleghi ed in particolare ai nostri presidenti Rosario Cicciotti e Girolamo Zaccaro per aver condotto le trattative in modo egregio.