San Marco in Lamis avrà (finalmente) il suo parco giochi
Lo scorso 30 giugno la Giunta Comunale ha approvato la realizzazione di un parco giochi nella Villetta comunale per un importo complessivo di 46.000 euro.
La realizzazione del parco giochi si inserisce in un intervento più ampio di riqualificazione della Villetta comunale con la previsione del restauro del Monumento ai Caduti in Guerra e dell’arredo urbano, per altri complessivi 60.000 euro – ha annunciato qualche giorno fa sul suo profilo Facebook il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla.
Il parco giochi verrà realizzato nella parte sud della Villetta comunale e, dopo un preliminare livellamento dell’area che lascerà intatto il grande albero, saranno disposte delle panchine in pietra di Apricena che richiameranno la sommità di una torre merlata.
È prevista – ha continuato il primo cittadino – l’installazione di 10 giochi, tra i quali una struttura con due torrette, un ponte oscillante e uno scivolo, un’altalena, una trave oscillante, una serie di dondoli e di giochi a molla, che saranno collocati su una pavimentazione antitrauma.
I lavori sono stati già consegnati e nelle prossime settimane inizieranno – si legge nella nota –, la promessa fatta ai numerosi bambini che mi hanno sempre chiesto l’installazione di un parco giochi nella città, verrà mantenuta. Ringrazio la giunta e i consiglieri comunali di maggioranza per il continuo interesse ed impegno profusi nella realizzazione del progetto.
Un’opera fortemente voluta da tutti, amministratori e cittadini, che renderà la nostra città più accogliente e vivibile per i più piccoli. Confidiamo nell’impegno di tutti, dei grandi e dei piccoli, nel custodire, rispettare e prendersi cura di questo parco – ha concluso fiducioso Merla.
(Nella foto-copertina: la Villetta Comunale sullo sfondo e nei riquadri il progetto e alcuni dei giochi che saranno installati)