Lettera di ringraziamento alla RSA di San Marco in Lamis
È arrivato il giorno dei saluti, degli abbracci, delle lacrime. A conclusione di questo cammino sento di dovervi ringraziare , per avermi trasmesso conoscenze fondamentali per la mia crescita. Lo avete fatto con competenza e professionalità ma soprattutto con pazienza, umiltà e tanto amore. Con questo pensiero voglio dirvi che siete state per me preziose e la speranza è quella di incontrare sulla mia strada ancora gente come voi.
Grazie del caffè preparato tutte le mattine e quel sorriso pronto ad accogliermi. Grazie per avermi insegnato tutto ciò che non si trova scritto su un libro, ma avendo solamente stimoli di creatività e fantasia. Grazie per tutti i momenti condivisi, gli abbracci e baci. Grazie per avermi resa indipendente, più forte e sicura di me stessa!
Ad oggi mi sento di dire, dopo 12 mesi, di aver incontrato gente meravigliosa e molto preparata presso la struttura RSA di San Marco in Lamis.
Grazie a tutti gli infermieri che mi hanno stimolato e insegnato molto tra cui Isabella Bisceglia, Carmela Napolitano, Angela Piacentino, Anna Rachele Saracino, Mariella Tantaro, Michele e tanti tanti altri. Colgo l’occasione per ringraziare anche gli Oss : Carmela Santoro, Mariella La Porta, Luigi Perta, Maria Lizzadro, Maria Nardella, Anna Maria Arcangela, Lisa, Michela, Angela, e molti altri.
M in particolare mi sento di ringraziare le responsabili di questo reparto che sono state fonte importante in questo percorso: dott. Maria Cassano, dott. Ritrovato Carmen, dott. Merla.
Marianna Pia Nardella
Operatrice del Servizio Civile