San Marco in Lamis, Merla a Daniele sulla concessione del campo sportivo: «Solo ammujina, tra Ente e Concessionari non può esserci baratto»
“A leggere un comunicato del genere costruito evidentemente con la tecnica del copia e incolla, si rimane basiti per la mistificazione della realtà, e soprattutto per lo sconclusionato accostamento tra argomenti e fatti diversi”. È arrivata pronta la risposta del primo cittadino, Michele Merla a quanto affermato solo qualche giorno fa dall’ex candidato sindaco Raffaele Daniele sulla gestione dell’impianto sportivo comunale.
Provo a rispondere anche se complicato – dice Merla ad inizio nota.
Primo: l’ex Dirigente calcistico, ex Assessore dell’Amministrazione Cera, dove faceva contestualmente l’Assessore, e il Dirigente di calcio locale, in totale conflitto di interessi, ignora che nel rapporto tra Ente e Concessionari non può esserci “baratto”.
La tinteggiatura volontaria di una tribuna o di uno spogliatoio, non può essere barattata con il pagamento della convenzione stabilita di 2.000,00 (sic!) euro all’anno per entrambe le società di calcio locali.
Secondo: il costo per le omologazioni del terreno di gioco e per le ispezioni della LND devono inevitabilmente essere pagati dalla Società Asd San Marco, in quanto la stessa partecipa a un campionato superiore, se le pagasse il Comune si fa Danno Erariale.
Terzo: il nostro dovrebbe sapere, in quanto ex dirigente e ex Amministratore, quanto costa il mantenimento di una struttura come il nostro “Tonino Parisi”: circa 50 mila euro all’anno tra consumi di utenze e ammortamenti di mutuo per la struttura. Come si fa a sostenere che la Collettività attraverso il Comune, non ha dato nessun contribuito???
Quarto: che c’iazzecca la sommessa polemica con “Libera”, per un sondaggio che sommessamente mi sono permesso di non condividere per assenza di scientificità, con le dimissioni del nostro e il calcio locale??? Mah!!
È pur vero che durante le campagne elettorali, si può ed è ammesso “fare ammujina” – è quanto si legge a termine della nota a firma del primo cittadino di San Marco in Lamis. (nella foto-copertina: Daniele nel riquadro in alto a sinistra, Merla in quello a destra e sullo sfondo il “Tonino Parisi”).