Gentile Redazione, desta tristezza quello che ha scritto l’avv. Raffaele Daniele a proposito del suo abbandono dell’associazione sportiva ASD San Marco: non è per niente edificante assistere allo scoraggiamento di una persona impegnata in attività sociali. Per questo mi sento di esprimere solidarietà a Raffaele e, nel contempo, tentare di recuperalo all’impegno, che ha profuso finora in favore dello sport sammarchese con una proposta concreta per risolvere la questione della concessione del campo sportivo.
La proposta è questa: l’art. 11 comma 2 del “Regolamento Comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari” così recita:
“Alle società e associazioni che curano esclusivamente la pratica dello sport professionistico possono essere concessi, quando ricorrono particolari motivazioni relative al prestigio ed all’immagine della comunità, agevolazioni per l’uso di impianti e strutture di proprietà con esclusione, in ogni caso, di sovvenzioni e finanziamenti a carico del bilancio comunale”.
Invito, pertanto, tutti gli amministratori, di maggioranza e di opposizione, a tener presente questo regolamento poiché ne va del prestigio e dell’immagine della comunità, ricordando come nel passato tanti amministratori comunali, di ogni parte politica, sono stati sempre in prima linea a sostegno dello sport e del calcio in particolare.
Del resto, ciò sarebbe in linea con quanto avviene con le tante altre associazioni che usufruiscono di locali, agevolazioni e sostegno di vario tipo.
Un ex amministratore comunale.
Allegati: