Parla Angelo Ianzano: «Biechi attacchi di natura personale, la verità sta nel mezzo»
Sulla querelle del momento arrivano anche le tanto attese dichiarazioni dell’ex vice sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, Angelo Ianzano.
In questi giorni ho avuto modo di leggere sui social tante narrazioni sulle mie dimissioni. Ciò mi ha sollecitato ancora ad interrogarmi a mia volta sulla mia sofferta scelta, dopo aver dedicato, in prima persona e con passione, cinque anni alla vita amministrativa della nostra Città con ottimi risultati (soprattutto quello personale), e il cui duro lavoro, insieme a tutta la SQUADRA, è stato riconosciuto e nuovamente premiato dall’elettorato.
Siccome non sono interessato alle poltrone, in questo momento ho ritenuto di dover dare il mio contributo alla collettività senza incarichi assessorili, avendo una visione politica diversa da quella dell’attuale amministrazione, volta a mettere insieme le forze moderate della nostra Città e così rappresentare con più forza quel “polo moderato” che la gente continua a votare sebbene in maniera ‘disunita’.
Tuttavia, un’operazione del genere, da un lato, necessita appunto non rivestire in questo momento ruoli ‘esecutivi’ e, dall’altro lato, esclude chiaramente chi – con biechi attacchi di natura personale per la tutela unicamente di un loro interesse personale- ha tentato di far saltare il banco, così da sbarrare la strada a una legittima scelta politica e all’esito voluto dell’elettorato, risultato vincente.
Mi sia consentito. Scegliere di dedicare del tempo “agli altri e per gli altri”, dalla mattina alla sera e dal primo di gennaio fino al 31 dicembre di ogni anno, non può gratuitamente subire ‘cattiverie giudiziarie’, laddove soltanto il dialogo, il rispetto delle persone, la corretta dialettica e discussione politica può portare sempre a soluzioni.
LA VERITÀ STA NEL MEZZO OVVERO AL CENTRO: non ho bisogno di mostrarmi o di vantarmi, al contrario ritengo che nel silenzio si possono comprendere tante cose che nella confusione non si riuscirebbe.