San Marco in Lamis, grido di dolore del sindaco Merla: «Malati psichiatrici rischiano di restare senza medico»
Dopo le lamentele del sindaco di Vieste e del Distretto 53 Gargano Nord, arrivano quelle di Michele Merla dei comuni del Distretto 52. L’allarme sulla medicina territoriale: “Serve una svolta, il servizio non funziona”.
Due giorni fa la terza commissione presieduta dal consigliere regionale Mauro Vizzino ha ascoltato il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, nella duplice veste di primo cittadino e rappresentante del distretto 53 Gargano Nord.
All’ordine del giorno, il precario stato dell’assistenza sanitaria nel comune garganico e nell’intero distretto che include anche i comuni di Cagnano, Carpino, Ischitella, Rodi, Vico del Gargano, Peschici e Isole Tremiti, problematica che si accentua durante l’estate con il copioso flusso di turisti.
All’audizione farà seguito un incontro con la Asl e i sindaci dei comuni interessati, come annunciato dall’assessore alla Sanità Rocco Palese.
Tuttavia, l’emergenza sanitaria non riguarda i soli comuni a forte vocazione turistica: “È una piaga che coinvolge anche gli altri distretti“, fa presente a Michele Merla, sindaco di San Marco in Lamis, che rientra nel Distretto 52, con i comuni di San Nicandro, Rignano e San Giovanni Rotondo:
CLICCA QUI per continuare la lettura dell’articolo su FoggiaToday.