Non si sono fatte attendere le dichiarazioni della maggioranza (lista “Per San Marco”) all’indomani delle discusse dimissioni dell’ormai ex-assessore alla Cultura e all’Ambiente prof. Sacha De Giovanni.
Di seguito il comunicato integrale a firma del gruppo/lista “Per San Marco”.
Il Sindaco, la Giunta e tutti i Consiglieri comunali di maggioranza respingono sdegnati le tendenziose e gratuite accuse rivolte dall’ex assessore De Giovanni che, per mere ragioni di opportunità politica e visibilità mediatica ed in modo del tutto strumentale, attacca il Sindaco e tutto il gruppo di maggioranza per “autoassolvere” sé stesso per l’inefficiente espletamento delle deleghe conferite.
Evidenti le sue difficoltà nel concretizzare le tante attività da lui stesso programmate – peraltro portate avanti con il supporto e l’impegno di altri assessori e consiglieri – che prevedevano non solo semplici adesioni e approvazioni di atti consiliari, ma l’attuazione di conseguenti procedure amministrative.
Non si motivano poi le critiche mosse all’inerzia degli uffici, dei responsabili di settore, dei dipendenti: in un’organizzazione che si rispetti, il “risultato” spetta sempre a chi ha il ruolo di indirizzo e controllo. In un’organizzazione che si rispetti, la stima reciproca è il pilastro fondamentale su cui fondare i rapporti umani.
Il comune non è una macchina militare.
Creano sconcerto poi, le false affermazioni lesive della dignità personale di uomini e donne che, con passione e dedizione, mettono al servizio del proprio Paese tempo, competenza e professionalità. Donne e uomini senza padrini e padroni, con la sola consapevolezza di lavorare “ogni giorno” con impegno e responsabilità.
Senza enfasi alcuna: un vero politico si riconosce non quando occupa una poltrona, ma dal modo in cui la lascia!
Pertanto, il gruppo “Per San Marco” continuerà ad esprimere piena fiducia nell’operato del Sindaco, della Giunta e di tutta l’Amministrazione comunale per il lavoro svolto e che continuerà a svolgere nel solo interesse della comunità cittadina, con la stessa forza, con la stessa onestà intellettuale che l’hanno sempre contraddistinto.
Inoltre, il gruppo di maggioranza intende esprimere gli auguri di un sereno Natale a tutti i cittadini sammarchesi. (nella foto-copertina il consigliere comunale Luigi De Nisi)
___________________________
Intanto nella serata di ieri, sotto il post delle dimissioni di De Giovanni, pubblicato sulla nostra pagina Facebook, è apparso, a firma del primo cittadino, un post nemmeno tanto criptico dove appare facilmente intuibile anche il destinatario, eccolo ⤵️