Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

“Biodiversi & Resistenti”: una giornata-evento in contrada Brancia

Il progetto, promosso dalla Beeyourconcert di Tonia Chiaramonte, in collaborazione con “l’Arci Pablo Neruda” di San Marco in Lamis, avrà luogo presso l’azienda agricola Zilletta di Brancia (Contrada Brancia – San Severo) il primo aprile prossimo a partire dalle ore 12.00 (scarica la locandina per ulteriori dettagli)

di Luigi CIAVARELLA

Il progetto nasce da una idea di promozione della Beeyourconcert incentrata sul tema dei contenuti tra sostenibilità, ambiente e musica attraverso un evento che raccoglie intorno a sé, peraltro in una località dove si conserva ancora il principio della coltivazione rigorosamente biologica dei terreni, un momento di sensibilizzazione condivisa tra natura e musica, biodiversità e intrattenimento, in un rapporto molto stretto e proficuo sulla distanza di un confronto oggi molto avvertito, che ha il fine di “creare una nuova rete di luoghi intimi per la musica dal vivo, enfatizzare le eccellenze paesaggistiche, culturali e culinarie“.

Un progetto molto interessante e seducente che va persino oltre la concretezza in sé dell’evento per indicare anche percorsi spirituali alternativi “a livello archetipo”, nel segno di una convergenza di fondo che trae spunti dall’unione tra l’uomo e la natura, inteso come “ritorno al rapporto intimo“.

Il programma prevede una degustazione Gourmet elaborata dallo chef Rocco Lamorgese e un Live Concert in cui si esibiranno la nota cantautrice Michela Parisi, la formazione di canti popolari PSM e infine con intrattenimento musicale da parte della Arciradioattiva Dj Set con ospiti a sorpresa. È previsto anche il servizio navetta.

Il progetto è di Tonia Christiane Chiaramonte, guida turistica di origine sammarchese, vissuta sempre a Roma dove si è finora occupata di creatività e cultura, fondatrice della Beeyourconcert, una etichetta che produce eventi originali di qualità, da sempre specializzata in queste relazioni tra musica e temi contemporanei di grande impatto. “Creare una sinergia tra musicisti” – ci informa il programma della Beeyourconcert,  – “organizzando concerti intimi e generando un’economia sostenibile“. Principi molto chiari e allineati con i nostri tempi bisognosi di questi spazi utili per dare un supporto formativo alle persone e lottando allo stesso tempo contro il potere di chi non vuole il cambiamento, con la consapevolezza di poter vivere un futuro più sostenibile in un ambiente sano.

Il costo è di euro 20.00 e comprende Degustazione, Concerto e Navetta A/R.

Tutto l’evento sarà filmato per la produzione della puntata pilota di Beyourconcert Tv. 

Presenta Alba Bee.

Per qualsiasi informazione e contatti :  347 84 10 142  –  info@beeyourconcert.com

 

Exit mobile version