Cinghiale a spasso nel centro abitato di San Marco in Lamis
Continuano sul Gargano gli avvistamenti di cinghiali in città. Questa volta un esemplare è stato immortalato a spasso nel centro abitato di San Marco in Lamis, precisamente in Via Carlo Cattaneo e lungo il prolungamento di Via Achille Grandi. Il tutto è avvenuto pochi giorni fa verso le 20.30.
Non è la prima volta che accade. Come già raccontato su queste pagine, gli ungulati spesso sono stati avvistati anche tra la fitta vegetazione cresciuta ormai a dismisura nelle vasche di calma del Torrente Iana e la boscaglia presente sulla parte opposta della SS 272 (numerosi i casi di cinghiali investiti mentre attraversavano la statale).
Il fenomeno ha ormai raggiunto una pericolosità evidente per automobilisti e passanti: sono numerosi i video (come questo che vi proponiamo) registrati e inviati agli organi di informazione affinché si faccia pressione sulle autorità pubbliche per promuovere una campagna più decisa di contenimento del proliferare di questi animali selvatici che invadono il centro urbano.