San Marco in Lamis, PERCORSI DI PACE POSSIBILI il 4 e 5 marzo
In occasione del T-Day, l’AGESCI Zona Daunia organizza evento di zona a San Marco in Lamis in data 4 e 5 Marzo 2023!
Numerose saranno le attività, dal pomeriggio alle 16:00 fino al giorno successivo dedicate ai gruppi AGESCI della zona, soprattutto per gridare la parola Pace. Numerosi saranno i fazzolettoni in giro per la città!
Sabato 4 marzo, alle 20:30, la Villa Comunale “Joseph Tusiani” sarà animata dal gruppo “L’Ostile Scout” e sarà una grande fiesta per tutti!
Dopo l’incontro operativo svolto ieri pomeriggio – scrive in una nota il l’assessore al ramo Luigi Tricarico – presso il Municipio, alla presenza degli Scout e delle associazioni di volontariato coinvolte, la città di San Marco in Lamis è pronta ad ospitare i circa 500 scout dell’Agesci provenienti da Foggia, Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis.
Per tale occasione viene chiesto a tutti i cittadini la massima collaborazione, al fine della buona riuscita della varie manifestazioni e di una bella accoglienza e ospitalità ai ragazzi che giungeranno dai paesi limitrofi.
Le manifestazioni patrocinate dall’Amministrazione Comunale, che si terranno i giorni 4 e 5 marzo, sono promosse con lo scopo di sensibilizzare i partecipanti sul tema dell’ambiente e della pace.
PROGRAMMA
SABATO 4 MARZO
Ore 16.00 Arrivo dei gruppi scout e inizio dell’evento e attività varie.
Ore 21.00 in villa Comunale concerto del gruppo “L’OSTILE SCOUT”.
DOMENICA 5 MARZO
Ore 9:30 Celebrazione eucaristica presso la Collegiata. A seguire attività varie degli Scout presso la Villa Comunale.
Ore 11.30 piantumazione di un albero presso la Villetta Comunale.
ORE 12:00 Chiusura dell’evento.