Dopo il successo della prima conferenza sui cambiamenti climatici, la comunità scolastica dell’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo organizza Sabato 29 Aprile p.v., dalle ore 11.00 alle ore 13.00, un nuovo e imperdibile incontro dal titolo: “Aspetti geografici e naturalistici del Gargano”.
Ospite d’eccezione, dopo i saluti del Dirigente Scolastico, prof. Rocco D’Avolio, e del sindaco di San Giovanni Rotondo, prof. Michele Crisetti, sarà il prof. Sergio Moscone, docente ed esperto di didattica della Geografia, che illustrerà il ruolo della disciplina nell’analisi e comprensione dei luoghi.
All’evento, promosso in collaborazione con AIIG, Fare Ambiente e Ambasciata dell’alba, interverranno anche il dott. Giovanni Russo, esperto in materie forestali, e il dott. Stefano Campanella, direttore di Padre Pio TV, con la moderazione del prof. Sacha De Giovanni, docente di Geografia dell’Istituto.
Un secondo evento tra quelli programmati nell’ambito del progetto “Geositi: conoscere il territorio” – affermano gli ideatori, proff.ri Sacha De Giovanni, Michelangelo De Bonis, Monica Mele e Maria Assunta Centra – finalizzato alla costruzione di una società e di un’economia più sostenibili.
“La kermesse di sabato prossimo – sottolinea con una punta di orgoglio il Dirigente Scolastico, prof. Rocco D’Avolio – è un altro tassello decisivo per la crescita dei nostri studenti. Un approfondimento sulla conoscenza dei nostri luoghi che si tradurrà a breve in altre iniziative concrete di tipo esperienziale che – conclude D’Avolio – forniranno ai nostri alunni elementi storico-geografici per una maggiore consapevolezza della loro identità e del loro patrimonio culturale”.