San Marco in Lamis. Il day after le Fracchie, Villani: «Perché affidare la pulizia a due aziende?»
«Oltre alla fede che continua a mantenere accesa la fiamma nel cuore di ognuno, questo è ciò che resta delle nostre amate Fracchie!» Lo scrive su Facebook l’ex assessore Alessio Villani all’indomani della Processione della Madonna Addolorata accompagnata dalle Fracchie.
«Così si presentava sabato mattina il nostro centro cittadino (vedi foto-copertina ndr): cimitero a cielo aperto di ciò che resta della processione del Venerdì Santo.
Lo spettacolo non è dei migliori, nonostante le forze lavorative ed economiche messe in campo: arduo è infatti il compito affidato alla ditta che ha in gestione il servizio di nettezza urbana che, da contratto, è PAGATA per far fronte anche a questi aspetti!
Risulta però per me incomprensibile la determina di affidamento e di spesa ad altro soggetto imprenditoriale (che, per quanto io ne sappia, si occupa di altro) per svolgere il medesimo compito da sempre in capo al servizio di nettezza urbana, e qui chiedo l’aiuto “a chi amministra la nostra città!» – chiude e chiede sarcastico Villani.