San Marco in Lamis, la farmacia “Padre Pio” apre la nuova sede
Sabato 29 aprile la Farmacia “Padre Pio” di San Marco in Lamis apre la nuova sede.
La costruzione, oltre il piano terra tradizionale, è dotata anche di un piano interrato dove un robot preleva i farmaci e tramite due ascensorini invia al banco, mentre nel primo e secondo piano sono ubicati i servizi di prima necessità, che si affiancano e talvolta sostituiscono il servizio nazionale.
Insomma una farmacia moderna pensata come primo presidio sanitario a disposizione della cittadinanza per alleviare le lungaggini burocratiche.
L’elenco dei servizi sarebbe lungo, ne segnaliamo i più significativi:
- Analisi di primo accesso,
- test d’intolleranze,
- consulenza alimentare,
- controllo del peso,
- spirometria,
- prenotazioni specialistiche.
Non meno importanza riveste il servizio estetico: cura e bellezza della persona, mediante l’uso di attrezzature innovative e della possibilità di potersi avvalere in sede degli operatori specializzati del settore.
Per ultimo la farmacia è dotata al suo interno, cosa del tutto anomala e modernissima, di una piccola biblioteca di testi e opere, essendo la lettura un potente farmaco che tiene giovane la mente e la memoria.
L’attenzione alla cultura è una tradizione della Farmacia “Padre Pio”, che ogni anno stampa per la sua clientela un calendario legato a fatti e personaggi della storia locale.