San Marco in Lamis: un compleanno meraviglioso per Fatima
Gent.ma Redazione, in un periodo in cui ascoltiamo storie di tristi e brutti incidenti che avvengono nelle nostre scuole, come genitori di Fatima, desideriamo inviare un bel messaggio a tutti i docenti, gli alunni e i genitori della 3^C Scuola Media “Francesca De Carolis”.
Oggi è il 15° compleanno di Fatima. Siamo quasi giunti al termine del percorso della scuola secondaria e vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutti i docenti e a tutti gli alunni della 3^ C per l’immenso affetto, amore e per l’integrazione eccellente ricevuta da Fatima.
Oggi con grande stupore e meraviglia gli amici di classe si sono fatti promotori di una grande festa.
Il Prof. Stea, eccellente docente di sostegno, e tutti i docenti hanno accolto tale proposta ed hanno consentito la realizzazione di una festa a dir poco eccezionale. Il CUORE BLU di Fatima ha inondato di gioia tutta la classe. E’ rientrata a casa felicissima. Noi genitori siamo fieri ed orgogliosi degli alunni e dei docenti. Il percorso scolastico di Fatima, periodo pandemia incluso, è stato sempre sereno e armonioso, le competenze dei docenti molto elevate e grazie a loro gli alunni hanno capito veramente cosa significa INTEGRAZIONE.
La disabilità si affronta a testa alta se c’è tanto amore e nella 3^C ce n’è tantissimo.
Una classe indimenticabile.
Questa si che è una BUONA, BELLA ED OTTIMA SCUOLA.
Grazie, grazie, grazie.
Con tanto amore e stima e con l’augurio che gli alunni meravigliosi di oggi siano gli uomini e le donne esemplari di domani.
I genitori di Fatima